Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna

News - Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna

Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna

  • img
Gruppo Ivas Avisa commemorano il Dr. Werther Colonna, imprenditore, filantropo, già Presidente del Gruppo industriale e del Gruppo Pitture e Vernici di Avisa - Federchimica, tramite la donazione di un nuovo spettrofotometro UV, strumento essenziale per la formazione e la ricerca in chimica, e istituendo due premi di laurea in sua memoria presso il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna.  
 
Questa mattina a Bologna, presso la sede di Chimica Industriale in via Gobetti 87 - si è tenuta la cerimonia di presentazione dei bandi intitolati a Werther Colonna e la consegna del nuovo strumento donato alla sua memoria, alla presenza di: Gianni Martinetti - Presidente Gruppo Vernici Avisa -  Vincenzo e Filippo Colonna – Presidente e Amministratore delegato di Gruppo Ivas e rispettivamente fratello e figlio di Werther; Maria Cristina Bonfiglioli – vedova Colonna; Mario Paganelli - Direttore Generale di Ivas, Rino Cinarelli – Responsabile Ricerca e Sviluppo Ivas; oltre al corpo docente del Dipartimento di Chimica: il Direttore ProfessoreAndrea Mazzanti, il Professore Fabrizio Cavani, il Professore Stefano Zacchini e il Professore Daniele Caretti.
 
Durante l’evento è intervenuto il Direttore A. Mazzanti: “ringraziamo Avisa - Federchimica e Gruppo Ivas per l’importante donazione che ci permette di dotare la nostra università di uno strumento d’avanguardia, facendo sì che l’Ateneo sia tra i primi in Italia a disporne di tale tecnologia, che migliorerà notevolmente la didattica”.  
 
Dopodiché la cerimonia è proseguita con l’intervento del Presidente Gruppo Vernici Avisa - Gianni Martinetti: “Werther Colonna sarebbe entusiasta di vedere questi nuovissimi laboratori di ricerca ed il nuovo dipartimento. Abbiamo sempre condiviso l’importanza nell’investimento sui giovani e sulla ricerca, la Chimica ne ha bisogno come tutto il tessuto economico del Paese. Oggi lo sentiamo ancora di più qui con noi in questa occasione.”
 
In conclusione della mattinata la parola è passata all’Amministratore delegato del Gruppo Ivas, Filippo Colonna: “Io e mia madre siamo orgogliosi di questa commemorazione, ringraziamo Avisa e l’Università di Bologna per averci aiutato a realizzare due iniziative che renderebbero molto felice mio padre. Un aiuto, non solo, alla ricerca con questo nuovissimo strumento, ma anche ai giovani e alla crescita continua della specializzazione con la donazione di due premi di laurea in chimica industriale. Confidiamo, con questa iniziativa, di aiutare il progresso el’innovazione, aiutando i giovani a essere protagonisti attivi di questo processo, obiettivi da sempre nella mente e nel cuore di mio padre”. 


Corriere Romagna
Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna - Condividi su Google plus Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna - Condividi su Linkedin Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna - Condividi su Pinterest Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna - Condividi su Twitter Avisa - Federchimica, Gruppo Ivas e l’Università di Bologna commemorano Werther Colonna - Condividi su Facebook
img Ivas Industria Vernici Spa
  • Via Bellaria, 40
  • 47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italia
  • tel. +39 0541 815811
  • fax +39 0541 815815
  • info@gruppoivas.com
seguici su:

referenze
download